Se sei a Roma e cerchi una pizzeria all’aperto raccolta e familiare, dove mangiare una pizza buona e digeribile, disponibile in tante versioni diverse e servita da personale disponibile veloce, prova Pepe Tuscolana, in Via Ponzio Cominio 124, a pochi minuti di a piedi dalla fermata Lucio Sestio della Metro A!
Rilassati nel nostro dehors e goditi l’arietta di Roma!
Pepe si trova fra la Via Tuscolana e la fine di Via di Centocelle: ci riconoscerai per i tavolini esterni in legno, le sedie color ocra dal gusto vintage, e gli ombrelloni che riparano gli avventori quando il sole di Roma si fa sentire.
Tre sono le caratteristiche che secondo noi dovrebbe avere una pizzeria all’aperto:
- Dovrebbe dare ai clienti la possibilità di godersi le belle giornate estive al meglio, riparati dal sole ma esposti alla brezza della capitale.
- Dovrebbe essere raccolta e riparata, per quanto possibile fuori dal caos cittadino.
- Dovrebbe venire riscaldata d’inverno per dare a chi lo desidera la possibilità di godersi un pranzo od una cena all’aperto, incurante delle condizioni climatiche.
Queste caratteristiche, noi di Pepe abbiamo cercato di riunirle tutte nel nostro dehors, dove potrete godervi pause pranzo veloci, cene con gli amici, tete a tete romantici, serviti da uno staff discreto e disponibile, veloce e professionale, pronto a venire incontro ad ogni esigenza, sempre col sorriso.
Se a tutto questo aggiungiamo il particolare non da poco che in menu avrete a disposizione decine di pizze diverse, tutte a lunga lievitazione, preparate da pizzaioli esperti, probabilmente il gioco è fatto!
Da Pepe la pizza la facciamo lievitare 48 ore!
Le pizze qui da Pepe le prepariamo da sempre con le migliori materie prime, le condiamo con primizie di stagione, e le cuociamo rigorosamente a legna.
Le nostre specialità, fra classiche e “particolari”, fra leggere e più elaborate, sono quasi 50:
- Per ottenere impasti fragranti e leggeri utilizziamo le migliori farine italiane.
- La pizza la lavoriamo rigorosamente a mano in ambienti a temperatura controllata.
- Facciamo lievitare gli impasti per oltre 48 ore, in modo che il risultato finale sia leggero ed estremamente digeribile.
- Utilizziamo un forno a legna professionale che dona ai nostri prodotti una croccantezza unica.
Le pizze che conoscete ovviamente le prepariamo tutte, quindi sarebbe, e sarebbe inutile elencarvele; per questo motivo ci limiteremo a darvi qualche esempio delle nostre golosissime “pizze particolari”, frutto della bravura e della fantasia dei nostri chef:
- Fra le Rosse troverete la Parmigiana (con pomodoro, mozzarella, melanzane, basilico e parmigiano), la Quattro Verdure (con pomodoro, cicoria ripassata, funghi, patate piccanti e cipolla), o la Norcina (con pomodoro, mozzarella, provola, salsiccia e pepe nero).
- Fra le Bianche potrete optare per una Rustica (con mozzarella, cicoria ripassata e salsiccia), una Baccalà (con mozzarella, baccalà, patate e prezzemolo) o una Pepe (con mozzarella, parmigiano, uovo bismarck, bacon croccante e pepe nero), giusto per fare qualche esempio.
Dimenticavamo di dirvi che la nostra pizzeria all’aperto è famosa anche per le sue pizze cosiddette “romane”… Volete sapere quali sono? Prenotate un tavolo e saremo felice di svelarvelo!